0
Resistere o Evolvere: l’ebook è disponibile

“Resistere o Evolvere?” è la domanda che si sono posti gli speaker dell’edizione di Pillole di Futuro che si è svolta nella prestigiosa sede di Banca Ifis ormai qualche mese fa. E anche in questa occasione abbiamo pensato di racchiudere il pensiero di chi è intervenuto quella sera in un ebook liberamente scaricabile tramite pay per tweet.

 

Dall’esperienza di Kristalia all’Etsy Team italiano, dai dolci de La Donatella alle nuove esperienze dell’artigianato raccontato da Bottega Progetto, l’ebook raccoglie le Pillole di chi sta riuscendo ad affrontare la crisi economica con successo, ma non senza sforzi, innovando ogni giorno.

 

L’obiettivo della serata, e anche di questo ebook, è quello di discutere l’impresa di oggi e di domani, indagando il saper fare, ed in particolare il rapporto tra l’impresa italiana e l’agile territorio in cui operano i nuovi imprenditori emergenti. L’Italia storicamente è fatta di grandi imprenditori nel ruolo di condottieri di aziende, ma oggi il panorama imprenditoriale vede affacciarsi giovani artigiani ed emergenti attori del digitale nell’esplorazione di nuovi percorsi del fare impresa, mantenendo la superiorità tipica dell’italianità, e riuscendo nel contempo a competere in un mercato la cui globalità deve divenire un’opportunità.

 

È questo il contesto in cui si inseriscono gli interventi di Andrea Santarossa per Bottega Progetto, Manuel Da Ros per KristaliaChiara Perin per La Donatella e Antonella Torriglia per Etsy Italia Team. I loro interventi sono aperti dalla penna di Luca Barbieri, coordinatore editoriale di Corriere Innovazione e moderatore dell’evento, e chiusi da Mara Di Giorgio, responsabile della Comunicazione di Banca Ifis.

 

L’ebook di Pillole di Futuro – Resistere o Evolvere è a distanza di un tweet.

 

Download for free if you pay with a Tweet!
Scarica l’e-book
0
Nessun commento