0
Pillole di Futuro vola a Goteborg per presentare Non Résumé
gabriele-rubini-noresume

Pillole di Futuro è un cantiere in continuo movimento, un progetto in evoluzione che si nutre di momenti di incontro ma anche di iniziative collaterali, di sperimentazioni e di percorsi non lineari che portano su strade che non pensavamo di poter percorrere.

 

È proprio così che è nata “Non Résumé“, la piattaforma di storytelling interattiva che Pillole di futuro sta costruendo e che verrà presentata con un video teaser oggi a Göteborg, in occasione dell’evento Make Change.

 

Il video teaser anticipa le storie di sei professionisti tra loro molto diversi, accomunati dall’aver affrontato percorsi non lineari che li hanno portati a fare quello che fanno attualmente. Dalla promessa del calcio diventato streetdancer al rugbista diventato chef e personaggio televisivo, il progetto racconta le scelte che i protagonisti hanno fatto o non fatto.

IMG_0024

È soltanto il primo passo verso la costruzione di un progetto più importante e complesso che punta a raccogliere sulla piattaforma on line www.nonresume.me le storie di tutti coloro che vorranno raccontare il proprio “non résumé”. Il sito, quindi, sarà una raccolta di non curriculum, composti dalle cose che ognuno avrebbe potuto fare nella vita e ha scelto di non fare. Che si tratti di scelte positive o di scelte negative, di “Autogol” che hanno dato una svolta inaspettata alla vita di ciascuno.

 

Il 23 e 24 gennaio a Goteborg, Non Résumé si concretizzerà anche in un’installazione fisica in cui ciascuno potrà raccontare la propria non storia davanti alle telecamere di Pillole di Futuro.

 

Il progetto, insomma, è ancora tutto in divenire e Make Change è solo il primo passo verso la costruzione di un progetto ampio e complesso, che non mancheremo di raccontarvi giorno dopo giorno.

Intanto ecco il video teaser che abbiamo realizzato con la partecipazione di Mauro Uzzeo, Claudia Vago, Alessandro Biggi, Serena Bellinello, Carlos Kamizele e Gabriele Rubini.

 

0
Nessun commento