0
A tu per tu con Alex Pezzoli
alex-pezzoli-iceberg

Buongiorno Alex, piacere di conoscerti e grazie per aver accettato il nostro invito ad intervenire ad Iceberg: il nuovo evento di Pillole di Futuro dedicato al talento.

Partiamo con la classica domanda di rito:

 

Ci racconti qualcosa di te e del tuo percorso professionale?

 

Vivo in Svizzera ma sono orgogliosamente nato a Rovigo dove mi sono diplomato al Liceo Classico. Dopo il diploma ho scelto di accantonare gli studi umanistici e di dedicarmi all’economia conseguendo una Laurea in Economia. Ho mosso i primi passi della mia carriera all’estero, nel settore del wealth management, lavorando per istituzioni svizzere e americane.
Tre anni fa ho deciso, poi, di lasciare il mondo del banking e di fondare Brightside Capital, un multi-family office basato in Svizzera che ha l’obiettivo di supportare le famiglie di imprenditori nel ddifficile passaggio dal capitalismo industriale a finanziario che sta contraddistinguendo la nostra epoca.
Come definiresti il talento?

 

Il talento è il pilastro sul quale si regge il tema capitalistico attuale, nonché la capacità di muoversi in maniera autonoma e indipendente.
Quali sono gli ingredienti che non possono mancare nella “ricetta perfetta” del talento?
Curiosità, passione e resilienza.

 

Ti aspettiamo il 28 giugno per approfondire questo e tanti altri temi legati al talento; l’appuntamento è dalle 18:00 alle 20:00 in Accademia dei Concordi a Rovigo. Iscrizione obbligatoria su Eventbrite!

0
Nessun commento